L’ESCLUSIVO INFUSO DI FOGLIE D’OLIVO

Noi tutti sappiamo che dall’Olivo vengono generalmente consumate le olive, come frutto o sotto forma di olio. La storia ci rivela che antiche tradizioni usavano la parte verde della pianta come medicamento. Sebbene i benefici delle Foglie di Olivo sono conosciuti da secoli, solamente in epoca moderna è stato possibile estrarre i preziosi polifenoli contenuti nelle foglie, mantenendo inalterate le proprietà benefiche e i principi attivi.

Presentiamo l’unico e originale Infuso brevettato, alla base dell’Integratore LIFE e dell’Integratore SPRINT. L’Infuso concentra al suo interno numerosissimi principi attivi con effetti benefici su tutto il corpo.
Le analisi emerse dai Laboratori di Chimica e Dipartimenti di Medicina Molecolare hanno evidenziato che sono oltre 260 le molecole benefiche presenti in questo nell’Infuso di Foglie d’Olivo, tra le quali:

VALORI MEDI DI CONTENUTO

Oleuropeina

2656 mg/litro

Acido Elenolico

1393 mg/litro

Rutina

237 mg/litro

Tirosolo

174 mg/litro

Idrossitirosolo

213 mg/litro

Trattandosi di un Estratto Acquoso naturale ricavato dalla parte verde dell’Olivo, i valori possono variare a seconda delle condizioni climatiche, annata e periodo di raccolta del fogliame. Infatti, la quantizzazione dell’Idrossitirosolo in data successiva all’analisi del prodotto, si è riscontrato che:

Idrossitirosolo

460 mg/litro


Ognuna di queste molecole racchiude delle incredibili proprietà antiossidanti con riconosciuti effetti sul metabolismo di lipidi e carboidrati, sulla normale circolazione del sangue e sulla regolarità della pressione arteriosa. È indicativo il fatto che le Foglie di Olivo con il suo elevato contenuto in Oleuropeina esplicano un’azione antiossidante superiore a quella delle vitamine C ed E di quasi 2,5 volte.


La concentrazione degli antiossidanti nell’Estratto di Foglie d’Olivo è così elevata che in 70 ml dell’Integratore LIFE ci sono le stesse molecole presenti in 2 litri di olio extravergine di oliva spremuto a freddo finché fresco.


ECCO LE 5 MOLECOLE CON ATTIVITÀ BIOLOGICA PIÙ EFFICACE

Le Foglie di Olivo contengono particolari polifenoli dalle caratteristiche più svariate. La più importante di queste è l’Oleuropeina. Mediante un procedimento chiamato idrolisi, da questa molecola si ottengono per scissione altre 4 molecole fondamentali per la salute del nostro organismo: l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo e l’Idrossitirosolo, queste ultime due sono considerate due degli antiossidanti e anti-età più potenti in natura!
I principi attivi presenti nelle Foglie dell’Olivo vengono estratti in modo 100% naturale tramite un processo di lavorazione studiato appositamente.


OLEUROPEINA

L’Oleuropeina è un fenolo che semplificando potremmo paragonare ad un “antibiotico naturale”. Infatti, i ricercatori considerano l’Oleuropeina una fitoalessina o un precursore di una fitoalessina. Le fitoalessine sono una specie di “antibiotici naturali” presenti nelle piante che contrastano l’aggressione dall’esterno di microrganismi, come virus, funghi e batteri. L’Oleuropeina si può quindi considerare una molecola antivirale, antimicotica e antibatterica. L’Oleuropeina, uno dei principali composti presenti nelle Foglie dell’Olivo è nota già da tempo per i suoi incredibili benefici.

L’Oleuropeina possiede anche proprietà ipotensiva, antipertensiva, ipocolesterolemica, spasmolitica e vasodilatatrice. Questa molecola può prevenire i disturbi cardiovascolari regolando la pressione sanguigna. Può aiutare il metabolismo lipidico in relazione ai problemi di obesità e di diabete. Si ipotizza che sia capace di ridurre la glicemia in pazienti sovrappeso, ma anche di migliorare la secrezione e la sensibilità all’insulina. Può quindi prevenire lo sviluppo del diabete e di alleviarne i sintomi in persone già affette.
Tra gli altri componenti biologicamente attivi dell’Oleuropeina troviamo dei metaboliti dagli effetti antiossidanti protettori delle cellule dell’organismo, effetti dermoprotettivi sui danni causati dalle radiazioni solari di tipo UVB, effetti positivi sul tessuto osseo favorendo la produzione di calcio.

Una squadra di ricercatori ha determinato che l’Oleuropeina può rendere inattivi i batteri dissolvendo lo strato esterno delle singole cellule. Altri ricercatori hanno scoperto che l’Oleuropeina inibisce l’ossidazione delle lipoproteine a bassa densità, il cosiddetto colesterolo “cattivo” implicato nella formazione di vari tipi di malattie cardiache. I dati forniti dalle ricerche scientifiche sono incoraggianti per quanto riguarda gli effetti anti-diabetici. I risultati dei test clinici condotti ipotizzano un ottimo effetto protettivo se si associa l’assunzione giornaliera di Oleuropeina. Queste e altre scoperte sull’Oleuropeina, offrono al mondo intero straordinarie possibilità per la salute dell’uomo.


ACIDO ELENOLICO

L’Acido Elenolico è considerato un forte antiossidante, innalza le difese immunitarie, combatte i radicali liberi e facilita la circolazione del sangue. L’Acido Elenolico si è dimostrato essere anche un potentissimo antibatterico e antivirale eliminando i batteri e varie forme di virus. Ha un effetto benefico sulla prevenzione e la rapida risoluzione di problemi causati da agenti infettivi, oltre a batteri e virus, anche miceti e parassiti.


RUTINA

La Rutina manifesta una forte azione antiossidante, di gran lunga superiore a quella delle vitamine C ed E. Anch’essa evita la formazione di radicali liberi e aiuta a combattere patologie infettive dalle più semplici come l’influenza, a infezioni virali più importanti. Grazie alle sue importanti proprietà antiaggreganti piastriniche e antitrombotiche rende il sangue più fluido promuovendo la salute cardiovascolare ad esempio in presenza di colesterolo alto, obesità o ridotta tolleranza al glucosio.

La Rutina e i suoi derivati glicosidici hanno la caratteristica di rafforzare la parete dei capillari e, grazie all’effetto benefico sulla microcircolazione li protegge dalla rottura. La Rutina può ridurre sintomi di sanguinamento come quelli legati a ematomi o emorroidi, anche a problemi circolatori, pruriti, arrossamenti e vene varicose. Può essere di grande aiuto alle donne che hanno disturbi con il ciclo mestruale. Può venire utilizzata per fornire sollievo dai sintomi dovuti alla circolazione linfoematica degli arti inferiori prevenendone il ristagno di liquidi e contrastando l’edema. Possiede anche attività antistaminica.


TIROSOLO

Il Tirosolo, assieme all’Idrossitirosolo, costituisce di fatto uno dei migliori polifenoli antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi. Il Tirosolo è una molecola dalle molteplici proprietà, riduce la fatica mentale migliorando le performance intellettuali. È una molecola ideale da assumere prima di sottoporsi a intense sessioni di esami dato che ha la facoltà di migliorare le prestazioni della memoria, influendo in maniera positiva sulla concentrazione aumentando l’attenzione.

Usato anche in psichiatria, il Tirosolo può agire sulla mente svolgendo le funzioni di un antidepressivo oltre a essere un ottimo antagonista dello stress. Aumenta lo stato di benessere con attività immunostimolante. Aiuta a sviluppare uno stato di vigore generalizzato aumentando le monoamine in circolo come ad esempio la dopamina, serotonina, adrenalina, norepinefrina, contrastando l’enzima che le degrada. Il risultato è un indiscusso miglioramento delle attività metaboliche generali (fegato, muscoli e cuore) e intellettuali (effetto anti-stress, lieve effetto antidepressivo, migliore capacità mnemonica e di concentrazione). Il Tirosolo ha la capacità di incrementare e stimolare l’efficienza a livello fisico e talvolta viene prescritta per trattare nel migliore dei modi la cosiddetta “fatica cronica”, l’astenia e tutte le tipologie di stanchezza derivanti da deficit immunitari.

Il Tirosolo può ridurre l’insorgenza di disturbi legati a problematiche cardiovascolari migliorando la situazione lipidica all’interno del sangue. Il Tirosolo ha un potere ipocolesterolemizzante (può abbassare i livelli di colesterolo) favorendo la riduzione delle lipoproteine meno nobili a favore di quelle ad alta densità, contrastando la perossidazione lipidica del colesterolo LDL. Riequilibrando la presenza dei fosfolipidi nel sangue, ha la facoltà di ridurre in maniera drastica la viscosità del sangue e di inibire l’agglomerarsi delle piastrine. Può influire sui processi metabolici migliorandoli in maniera consistente soprattutto a livello muscolare, cardiaco ed epatico. Può incrementare l’efficienza fisica del fegato, muscoli e cuore, aumentando lo stato di benessere.

Il Tirosolo è una molecola conosciuta anche da chi prescrive diete e cure dimagranti dato che può stimolare la lipolisi e può far cedere dai tessuti i depositi di grasso, atti a essere trasformati dall’organismo in energia immediatamente disponibile da spendere. Infatti, in sinergia con gli altri fenoli, il Tirosolo produce un’azione regolatrice sul peso corporeo con effetto dimagrante in caso di sovrappeso e obesità, dovuta alla stimolazione di alcune lipasi in grado di accelerare la liberazione dei grassi dai tessuti di deposito (lipolisi), per trasformarli in grasso bruno facilmente demolito (bruciato per produrre energia). Inoltre, se assunta con costanza può aiutare a combattere la voglia di nutrirsi di carboidrati aumentando il senso di sazietà, riducendo il desiderio compulsivo di cibo.

Il Tirosolo può influire in maniera positiva sulle cellule con la sua ottima azione anti-invecchiamento e si ipotizza che può far diminuire in modo determinante la comparsa di processi infiammatori che portano all’insorgenza dell’osteoporosi e dell’artrite reumatoide. Si ipotizza che possiede la facoltà di intervenire sulle cellule per combattere i naturali processi ossidativi che sono alla base di malattie importanti che si presentano con l’età avanzata. Questa preziosa molecola sta suscitando un grande interesse sia in medicina che nel campo della cosmetica per tutte le comprovate proprietà benefiche anti-età e antiossidanti di cui dispone, ma i metodi impiegati fino ad oggi per l’estrazione richiedevano lunghi ed elaborati processi che ne incrementavano in maniera esponenziale il prezzo finale di commercializzazione.


IDROSSITIROSOLO

L’Idrossitirosolo agisce come Radical Scavenger (contrasta i radicali liberi) con elevata capacità antiossidante e immunostimolante. È uno dei migliori antiossidanti che inibisce i processi di ossidazione delle nostre cellule e può essere coinvolto nell’inibizione dei processi di ossidazione collegati ai fenomeni di alterazione cellulare, tipiche dei disturbi legati all’invecchiamento (aterosclerosi, artriti, problemi cardiovascolari).

Uno studio ha dimostrato che l’Idrossitirosolo riduce le conseguenze degli effetti collaterali di stress ossidativo indotto dal fumo. L’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha approvato l’uso dell’Idrossitirosolo come sostanza in grado di proteggere i lipidi presenti nel sangue dagli effetti nocivi dello stress ossidativo. L’Idrossitirosolo, assieme al Tirosolo, sono le due molecole anti-età presenti nella maggiorparte delle creme di bellezza usate dalle case farmaceutiche e cosmetiche nei loro prodotti.

Per alcuni l’Idrossitirosolo viene reputato un “dopante naturale”. È un metabolita del neurotrasmettitore dopamina, indispensabile per innalzare la soglia di attenzione e per tutte le funzioni cognitive. Infatti, l’Idrossitirosolo è considerato il gemello della dopamina (ha la stessa formula), favorisce quindi il controllo e la coordinazione del movimento, il controllo dell’attenzione e della capacità di memoria, il controllo dell’umore e i meccanismi alla base dell’apprendimento. È una molecola eccellente sia per sportivi alle prime armi che per atleti agonisti e professionisti.

La molecola dell’Idrossitirosolo può anche essere utilizzata per impieghi medicali con proprietà antibiotiche. Grazie alle proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali, può essere in grado di bloccare la crescita dei principali germi patogeni e addirittura distruggerli.


L’Oleuropeina e i polifenoli sopra indicati sono ricchi di principi attivi biocompatibili e biosolubili quasi totalmente (biocompatibilità = 100%, biosolubilità = 97%). Cosa vuol dire? Che il corpo li assorbe per intero. Prova anche tu l’Integratore LIFE e l’Integratore SPRINT!



ASCOLTA GLI ESPERTI DEL SETTORE

Guarda questi video di specialisti, ricercatori, professori, nutrizionisti che evidenziano l’efficacia delle Foglie d’Olivo.


LIFE e SPRINT sono Integratori Alimentari coadiuvanti della salute, caratterizzati da una formulazione originale, innovativa e brevettata. Grazie all’alta percentuale di preziose molecole contenute nell’Infuso Acquoso, esse svolgono una molteplicità di funzioni e benefici incomparabili. Provali subito!


Open chat
1
Ciao,
posso aiutarti sull'acquisto o desideri informazioni sugli Integratori?